L'estate al giro di boa: i prossimi appuntamenti

Siamo giunti ormai a Ferragosto, che segna inesorabilmente il giro di boa dell'estate. Poco importa, noi continuiamo a far festa!

Ricco è il programma di eventi e sagra a marchio Pro Loco: dopo la spettacolare Festa dei Cornuti, che ha battuto ogni record delle edizioni precedenti, continuiamo venerdì 31 agosto, sabato 1 e domenica 2 settembre con la Sagra del Gorgonzola, giunta alla decima edizione.

Domenica 9 settembre invece vi accompagniamo ad Asti per il 44° Festival delle Sagre e la Douja d'Or: due appuntamenti immancabili nell'agenda di chi ama i piatti tipici piemontesi e gli ottimi vini italiani. Si tratta di una vera e propria sagra che racchiude le Pro Loco della provincia di Asti: raccolte in una immensa piazza, cucinano i piatti tipici piemontesi ed astigiani e li propongono accompagnati dagli ottimi vini locali.

A pochi passi dal Festival delle Sagre è presente il Salone Nazionale di Vini, conosciuto come Duja d'Or: lì si potranno assaggiare i migliori vini e distillati nazionali, tra cui i vincitori della Duja d'Or; una giornata immersi nella miglior enogastronomia piemontese.

Venerdì 14 e sabato 15 settembre, invece, diremo "arrivederci" all'estate con la VI Sagra della Polenta: sarà un sabato sera super con la mitica Shary Band e lo spettacolo pirotecnico.

Non ci sono scuse, vi aspettiamo!

Scrivi commento

Commenti: 0