Sagra del Salam d'la Duja: 11° edizione

Quando iniziammo, ben undici anni fa, non avremmo mai pensato di arrivare ad oggi. Eppure, anche nel 2018, la Pro Loco di Granozzo con Monticello propone l'ormai consueto appuntamento che ha per protagonista uno dei simboli della Bassa Novarese: il salam d'la duja.

L'evento è ormai entrato a far parte delle date intoccabili del nostro calendario di sagre e feste, soprattutto grazie alla vostra grande partecipazione: sempre di più sono gli avventori che scelgono questa sagra per incontrare le tipicità del territorio come, oltre al salame della duja, la nostra insuperabile Paniscia ed il re dei formaggi erborinati, il Gorgonzola (a cui, tra l'altro, dedichiamo un goloso weekend).

salame della duja

A suggello di questo crescente apprezzamento, l'anno scorso Amaro Ramazzotti ha scelto la Sagra del Salam d'la Duja come uno degli appuntamenti imperdibili, inserendolo nella loro guida Il Gusto delle Sagre: un motivo, per noi, di grande orgoglio che premia la nostra voglia di continuare a puntare su ciò che caratterizza il nostro ricco territorio, cercando di portare al palato di tutti gli autentici sapori della Bassa, quelli che hanno fatto la storia gastronomica della campagna novarese.

L'appuntamento è quindi per venerdì 29, sabato 30 giugno e domenica 1 luglio: tre sere in cui avrete la possibilità di sbizzarrirvi tra tavola e pista da ballo, passando momenti di spensieratezza e divertimento.

Locandina Sagra del Salam d'la Duja 29-30/6 e 1/7

Scrivi commento

Commenti: 0