Feste, sagre e ...

Feste, sagre e ...

Si comincia! Il 2018 è iniziato ormai da qualche mese e pian piano ci stiamo avvicinando al periodo più intenso per noi: l'estate.

Come potete vedere nella pagina "Eventi", il programma estivo è ricco dei golosi appuntamenti che da qualche anno ormai caratterizzano il nostro calendario: quest'anno si svolgerà la decima edizione della Sagra del Gorgonzola, ricorrenza importante che cercheremo di impreziosire con sorprese ed effetti speciali; immancabile sarà anche la Sagra del Salam d'la Duja, il tipico insaccato della Bassa che sta sempre più prendendo piede; senza dimenticale la "Custina", il Bollito Misto, per chiudere e salutare la stagione estiva con una bella e fumante Polenta.

Altro appuntamento da segnare in rosso sul calendario sarà la goliardica Festa dei Cornuti: nata più di trent'anni fa, ha riscosso fin da subito un grande successo (diciamocelo, in fondo ci siamo passati tutti...!) e, dopo alcuni anni in cui era stata messa da parte, dal 2015 abbiamo deciso di trasformarla da divertente ricordo a realtà; quindi, corna in testa, vi aspettiamo venerdì 3 e sabato 4 agosto.

"Feste, sagre e..."? e tanto altro ancora! Gite pensate per le famiglie, per i nonni, per i giovani e per i golosi: dalla montagna al parco faunistico, dai mercatini natalizi al Festival delle Sagre; mete per tutti i gusti con quote agevolate per i più piccoli e per tutti i nostri Soci.

Iniziative legate alla raccolta fondi per le varie Associazioni, come la vendita delle gardenie per l'Aism, ... o per interventi legati al nostro territorio ed alla popolazione di Granozzo con Monticello: uno dei nostri obbiettivi di quest'anno è dotare Monticello di un defibrillatore, così come siamo riusciti a fare due anni fa per Granozzo. Senza però dimenticare le varie Associazioni del paese e che, proprio grazie alle feste, abbiamo la possibilità di aiutare.

Le premesse per un anno movimentato e ricco ci sono: non dimenticate di tenere d'occhio il nostro sito ed i nostri social per rimanere aggiornati e per qualsiasi consiglio o informazione, non esitate a contattarci!

Scrivi commento

Commenti: 0